Skip to content Skip to footer
dalla nascita ad oggi

Politica per la sicurezza alimentare e per la certificazione

L’Azienda ha definito una propria “politica” per la sicurezza alimentare e per le certificazioni IFS e ISO 9001. Tale politica contempla i seguenti punti: soddisfazione del cliente, etica e responsabilità nei confronti del personale, responsabilità ambientale e sostenibilità, requisiti relativi ai prodotti (in particolare igiene e sicurezza alimentare), coinvolgimento del personale.

Sicurezza alimentare e Qualità del prodotto

La sicurezza alimentare e qualità del prodotto viene garantita mediante:

Soddisfazione del cliente

L’Azienda mira ad identificare sia i fabbisogni espliciti del Cliente sia quelli latenti. Tra gli elementi fondamentali del sistema si considerano:

Etica e Responsabiltà nei confronti del personale

L’etica e la responsabilità nei confronti del personale si esplicitano:

Responsabilità ambientale

La responsabilità ambientale riguarda l’impatto che l’Azienda può generare sull’ambiente che la circonda, la sostenibilità riguarda ogni responsabilità nei confronti della società attuale e futura; per l’implementazione dei suddetti principi si rispettano i seguenti principi di azione:

Food safety culture

La food safety culture (cultura sulla sicurezza alimentare) è parte essenziale e indispensabile del miglioramento continuo.

La cultura della sicurezza alimentare si riferisce a valori, credenze e norme condivise che influenzano la mentalità e il comportamento aziendale rendendo i propri dipendenti istintivamente consapevoli degli elementi necessari per produrre prodotti sicuri e di qualità.

La Direzione promuove una forte cultura della sicurezza alimentare per l’ottenimento dei seguenti benefici:

Torna su